conferenza corso in cna 143742.660x368Turismo e innovazione, Cna Piacenza tiene a battesimo il nuovo corso gratuito destinato a formare tecnici dei servizi turistico-ricettivi con competenze digitali. Il progetto è finanziato dal fondo sociale europeo e Regione Emilia Romagna. Il corso, organizzato da Cna e Ecipar in collaborazione con Consorzio Promo Piacenza Emilia, durerà in tutto 600 ore, di cui 240 in stage presso hotel del territorio.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 marzo, i posti disponibili sono 12, riservati a persone non occupate, con titolo di studio o qualificazioni di livello EQF non inferiore al quarto. Tra i requisiti richiesti buona conoscenza informatica, inglese. La selezione avverrà prima con una prova scritta a risposta chiusa per valutare le competenze, e dopo con un colloquio individuale. Possono partecipare solo i residenti in Regione Emilia Romagna.

Il nuovo corso è stato presentato dal presidente di Cna Giovanni Rivaroli, la direttrice Enrica Gambazza, Marco Salvatori presidente Ecipar, Valeria Benaglia di Promo Piacenza.

Valore aggiunto del corso è il coinvolgimento, per l’attività di stage, di tutte le realtà alberghiere del territorio. Questa nuova figura professionale oltre a amministrare gli alloggi e gestire le attività di ricevimento, dovrà anche promuovere e pubblicizzare eventi delle imprese e del territorio piacentino, attraverso i canali digitali (web e social media).

Per informazioni e iscrizioni: Ecipar 0523/572240 ecipar@eciparpc.it 

 Il Piacenza 19/02/2019