NEWS

CONCERTO BENEFICO PER L’UCRAINA

La guerra nella vicina Ucraina sta portando nelle nostre comunità molti profughi, per la maggior parte donne con figli o figli non accompagnati, in fuga dall’orrore.

Come sempre siamo terra di gente accogliente e ci stiamo adoperando per rendere la permanenza qui capace di mitigare il dolore, di offuscare la paura, di alimentare la speranza di un ritorno a casa e alla pace.

La scuola ha accolto nuovi studenti di tutte le età e sta dando il meglio che sappia dare una comunità educante, accogliente ed inclusiva.

Bisogna stare uniti e tenere viva la solidarietà, la vicinanza e farne azioni concrete di aiuto per tutti.

Da questi pensieri nasce l’idea di un concerto per l’Ucraina, quella che si è spostata nel piacentino e quella che è rimasta.

Un concerto per trovarci insieme, un paio d’ore, uniti dalla musica, dalle immagini, dai canti e dalle danze offerti da artisti e bambini del nostro territorio.

Un concerto benefico che è unito ad una raccolta di fondi che vorremmo prioritariamente destinare all’estate delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi che, terminata la scuola, devono trovare luoghi di aggregazione e serenità, occasioni per imparare la nostra lingua, tempo estivo possibilmente gioioso.

Occuparci di loro supportando associazioni ed enti formativi, significa anche aiutare le mamme che sono in cerca di lavoro stagionale e che, finita la scuola, non avrebbero dove collocare i figli.

Significa anche aiutare la scuola perché il rientro di settembre veda questi alunni maggiormente in grado di essere protagonisti dell’apprendimento e parte attiva della vita scolastica.

Il Concerto si terrà il 30 aprile alle 20.30 al Teatro Municipale di Piacenza.


Il biglietto invito che indica il posto riservato sarà reperibile fino alle ore 12.00 del 30 aprile presso:

CISL PIACENZA – via Cella 11/a (possibile prenotare i biglietti prima del ritiro con mail a cislscuola_piacenza@cisl.it  oppure con whatsapp al 3398787300)

ARTECORNICE – Piazza s. Antonino – PIACENZA

BOOKBANK – via s. Giovanni 4 – PIACENZA

Si ricorda che per accedere al Teatro è necessario esibire il green pass rafforzato ed indossare la mascherina FFP2

Il Teatro sarà aperto per l’ingresso degli spettatori dalle ore 20.00


Ringraziamo il Comune di Piacenza che ha messo a disposizione il Teatro Municipale, gli artisti di Muzikobando., Archimia e Tempus Fugit che hanno creduto nella bellezza dello stare insieme per una buona causa donando i loro talenti ed il loro tempo, i bambini del coro “Padre Gherardo” e Giorgia Maggi, Sofia Sichel, Sergio Ferri e Marco Salami, CNA di Piacenza, Confindustria, Confapi e Confesercenti che ci affiancano nella promozione di questa iniziativa.

                                                                                                   

  CISL E CISL SCUOLA PARMA E PIACENZA

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

Ultimi Articoli

Costruire o ristrutturare casa: da Prefettura e Ausl un opuscolo per i cittadini

Costruire o ristrutturare casa: da Prefettura e Ausl un opuscolo per i cittadini

Proseguono le attività dell’Osservatorio provinciale per la sicurezza nei luoghi di lavoro: presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, si è tenuto in prese...
ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNE DI PIACENZA - 12 GIUGNO 2022 INCONTRO-CONFRONTO CON I CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNE DI PIACENZA - INCONTRO-CONFRONTO CON I CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO 09 06 2022

L’incontro, in programma giovedì 9 giugno dalle 15 alle 16.30 presso l’Auditorium S. Ilario (Via Garibaldi, 17), sarà introdotto e moderato dal giorna...
Progetto di CITY LOGISTICS a Piacenza - Indagine agli esercizi commerciali

Progetto di CITY LOGISTICS a Piacenza - Indagine agli esercizi commerciali

Nell'ambito di questo progetto dall’inizio di questo mese ha preso concretamente avvio l’indagine rivolta agli esercizi commerciali di Piacenza.
ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE PER FIGLI

ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE PER FIGLI

Hai già fatto domanda di ASSEGNO UNICO? Se non l’hai ancora fatto ricorda che hai tempo fino al 30 giugno per fare domanda e ricevere gli arretrati a ...
OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA PER I FORFETTARI DAL 01/07/2022

OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA PER I FORFETTARI DAL 01/07/2022

Dal 01/07/2022, sono stati eliminati gli esoneri in tema di fatturazione elettronica previsti per i soggetti c.d. minori:
OBBLIGO DI POS DAL 30/06/2022

OBBLIGO DI POS DAL 30/06/2022

Dal 30/06/2022, l’esercente o professionista che non accetta i pagamenti elettronici via Pos rischia una sanzione di 30 euro, più il 4% del valore del...
Corso di FORMAZIONE FINANZIARIA gratuita con Banca d’Italia

Corso di FORMAZIONE FINANZIARIA gratuita con Banca d’Italia

La Banca d’Italia ha realizzato, in collaborazione con CNA , il progetto Scelte finanziarie e rapporti con le banche: il primo programma di educazione...
COVID19: Le regole dal 1° maggio

COVID19: Le regole dal 1° maggio

Dal 1° maggio 2022 cambiano le regole per il Covid19, vediamo come.