Data Evento

11 Maggio 2021

Luogo

Webinar

Ora di inizio

10:00

Il quadrò normativo in materia ambientale è in continua evoluzione e CNA considera l’informazione su queste tematiche un tassello fondamentale della sua politica di formazione alla classe imprenditoriale, anche in relazione all’attuale e imprescindibile transizione ecologica.

A seguito del recepimento delle Direttive europee sull’Economia Circolare e la successiva approvazione del Dlgs 116/20, che elimina il concetto di “rifiuto assimilabile” e ridefinisce il concetto di “rifiuto urbano”, sono tanti gli interrogativi che le imprese si stanno ponendo riguardo alla corretta modalità di classificazione e gestione dei loro rifiuti. Dalla corretta classificazione, passando per gli obblighi di tracciabilità, come formulari e registri di carico e scarico, la CNA di Piacenza, con la preziosa collaborazione di IREN AMBIENTE propone un webinar gratuito, rivolto a tutte le imprese produttrici di rifiuto, che si terrà online il prossimo martedì 11 maggio dalle ore 10.00.

Sarà un occasione per comprendere cosa sta cambiando, afferrare nuove possibilità di digitalizzazione (ad esempio la vidimazione virtuale dei formulari attraverso la piattaforma Vi.Vi.Fir) e per sciogliere dubbi legati alle prassi operative da compiere per rispettare le norme vigenti e non incorrere in sanzioni.

Un incontro dal taglio operativo e pragmatico che aiuti concretamente gli imprenditori ad orientarsi nel quadro normativo attuale e che gli fornisca gli strumenti, ed i riferimenti necessari, ad operare con conoscenza ed efficacia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Scarica l’allegato